La macchina del fango è all’opera con la solita intensità. Obiettivo attuale: le spese di rappresentanza del sindaco di Roma Ignazio Marino.
Per curiosità sono andato a cercare le spese di rappresentanza del comune di Roma dal 2011 al 2014, presenti (come è ovvio che sia ma pare che nessuno se lo ricordi) sul sito del comune. Ve le allego qui, ricordando a tutti gli smemorati che Marino è sindaco dall’estate del 2013.
In un paese di gente intelligente non servirebbe neanche ricordare che esiste un’inchiesta (e delle sentenze) denominata “Mafia Capitale” grazie alla quale sarebbe semplice capire perchè questa città sta cadendo a pezzi…ma come ho detto…in un paese di gente intelligente…

Una premessa prima di passare ai dati: chiunque lavori per una società o per un ente, pubblico o privato, non paga di tasca propria le spese dei viaggi o delle attività inerenti al proprio lavoro. Una cena o un pranzo, e comunque tutte le spese che si sostengono quando si è in trasferta di lavoro vengono sostenute, come è ovvio che sia, dalla società o ente di riferimento. Questo vale per ogni professione e per ogni ruolo, comprese cariche politiche e compresa la carica di Sindaco. Pure questo dovrebbe essere un fatto pacifico…eppure in Italia non lo è.

Comunque; questi sono i rendiconto, che parlano chiaro, per chi vuole capire.
Per tutti gli altri c’è il Corriere dello Sport (con tutto il rispetto).

2011 totale spese: 164.153,59 euro;

2012 totale spese 172.051,77 euro;

2013 (anno di transizione tra Alemanno e Marino) tot spese 91.465,45 euro;

2014 totale spese 128.028,10 euro (CORRETTO, IN PRECEDENZA AVEVO RIPORTATO UNA CIFRA ERRATA);

traete le vostre conclusioni (ammesso e non concesso che qualcuno in Italia ne sia ancora capace…e viste le chiacchiere che continuo a sentire al bar ogni mattina, scommetto di no).

Concludo con una critica per il sindaco Marino e per tutti quelli che lavorano con lui o per lui: ragazzi, se non avete ancora capito come funziona la disinformazione e la macchina del fango di questo paese, e non capite quali sono i mezzi per combatterla, prevedo per voi una carriera molto breve nel velenoso ginepraio della politica italiana !

Annunci