La strategia di provare a commentare le idiozie che leggo sui giornali in maniera razionale affinchè non dico tutti, ma almeno uno dei boccaloni che ci crede possa rendersi che siano cazzate, è una strategia fallimentare.

Quindi voglio anche io cavalcare l’onda di questa fantastica “democrazia diretta” che molti invocano e proporre qualche referendum:

1 – Referendum Sarri-Mancini:

questo quesito referendario chiama i cittadini a decidere su uno degli argomenti principali della settimana (stando a la maggior parte dei quotidiani che pubblicano la notizia in prima pagina); saremo dunque noi elettori a stabilire se è vero che Mancini è frocio o se invece è vero che Sarri è un vecchio cazzone.

2 – Referendum sul Sole:

una recente scoperta ha dimostrato che il Sole inquina; questo quesito referendario permetterà quindi ai cittadini di scegliere se tenersi il Sole o sostituirlo con ben più ecologici pannelli solari che prenderanno l’energia da ancora più ecologiche pale eoliche che a loro volta genereranno energia infinita grazie ad un meccanismo protonico di emissione di cazzate da gara alimentato da Alessandro Di Battista.

3 – Referendum sulla mafia:

è tempo che finalmente i cittadini stabiliscano la verità: la mafia esiste o non esiste ? Sarà un referendum a stabilirlo. In caso di vittoria del “no”, Totò Riina verrà immediatamente scarcerato e al suo posto verranno rinchiusi tutti i discendenti di Falcone e Borsellino.

4 – Referendum sulla Teoria delle Stringhe:

Non più speculazioni e balle relativistiche: tutti alle urne a decidere se una stringa eterotica sia davvero un ibrido peculiare di una stringa bosonica ! Sarà il cittadino a stabilire la verità; poco importa se il suddetto cittadino non capisca un emerito cazzo bosonico sull’argomento: per caso il cittadino capisce qualcosa di energia nucleare ? No, eppure è stato lui a scegliere; capisce qualcosa di gestione della rete idrica di uno Stato ? No, eppure è sempre lui che ha deciso; capisce qualcosa di processi di lavorazione o estrazione di idrocarburi ? No, ma pare che deciderà anche su questo.

5 – Referendum finale:

i cittadini decideranno spontaneamente se andare da soli affanculo o lasciare comodamente che sia io stesso a mandarceli !

 

 

Annunci